Metti in circolo il pittore

Con l’incontro di ieri, domenica 23 Marzo, si è concluso il ciclo di lezioni d’arte dell’iniziativa nazionale “METTI IN CIRCOLO IL PITTORE”, dedicata alla difesa dell’arte e del suo insegnamento, a cui il Circolo Partito Democratico di Falconara ha aderito con orgoglio e convinzione.

È stato un vero successo di pubblico, quello registrato nei quattro incontri in programma, un esperimento riuscito accolto con sorprendente favore da tante persone alle quali vogliamo continuare ad offrire altri appuntamenti, altre occasioni simili a questa.

Abbiamo pienamente raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissi che era quello di aprire gli spazi della politica a gente diversa, anche non iscritta al PD, ma soprattutto abbiamo dimostrato che l’arte e la cultura non sono semplici voci di spesa, come per troppi anni è stato detto, ma sono temi sensibili, di grande interesse verso cui invece guardare quando si parla di futuro, di investimenti e di ripresa economica.

Un grazie particolare quindi al Prof. Antonio Luccarini , filosofo, esperto culturale e artistico, già Assessore alla Cultura del Comune di Ancona, e al gruppo di donne, uomini e ragazzi del nuovo direttivo che ci hanno lavorato, tutti gratuitamente, con grande passione e professionalità.

La Segretaria del Circolo PD
Albarosa Talevi
Per rivedere le lezioni: www.youtube.com/pdfalconara

 

“Metti in circolo il pittore”
“il pensiero filosofico degli inizi e la scultura greca”. Le immagini

“Metti in circolo il pittore”
terza lezione: “Raffaello e la bellezza” Le immagini

foto seconda lezione:  “Munch e la lettura psicoanalitica della sua opera”

foto prima lezione: “La cappella di Santa Trinita del Ghirlandaio e la criptosignoria medicea”

 

Per vedere il Servizio del TGR Marche clicca qui sotto: