Festa Democratica di Natale

Mercoledì 18 Dicembre, al Circolo Leopardi di Falconara M., si è svolta la FESTA DEMOCRATICA di NATALE .

Una bella festa, con tante persone, tanti volti nuovi, giovani, allietata dalle note di una piccola band di giovani la My new band. Un occasione con cui il nuovo Direttivo del Circolo PD della città e la Segretaria hanno voluto conoscere e scambiare gli auguri con iscritti e simpatizzanti. L’evento ha chiuso queste prime impegnative settimane dall’insediamento della nuova segreteria, avvenuto il 27 Ottobre .

E’ stato un periodo impegnativo e a volte concitato”, dice la Segretaria durante il suo discorso, “in cui abbiamo dovuto affrontare impegni organizzativi e amministrativi del cambio di Segreteria ma anche due appuntamenti difficili come le primarie degli iscritti e le primarie aperte del 9 dicembre. Per questo ringrazio tutti per il contributo offerto in queste settimane. Riconosco”, ha proseguito la Segretaria, “di essere stata a volte incalzante ma è mia convinzione che è necessario dare, fin da subito, dei segnali coerenti al cambiamento che vogliamo. La prima azione è stata quella di trovare una maggiore sintonia tra l’opera di opposizione dei consiglieri e quella del partito. Ci siamo incontrati e ci incontreremo ancora, con periodicità. L’agenda del consiglio comunale sarà seguita con impegno e partecipazione convinta. Un esempio è stato l’appello fatto dal partito agli iscritti e ai portatori d’interesse a presenziare il Consiglio comunale del 12 Dicembre in cui la Giunta Brandoni ha approvato la variante al PRG delle zone Falconara Alta e Guastuglia. Un messaggio importante con cui si è voluto segnare, fino all’ultimo, il sostegno all’opposizione fatta dai nostri consiglieri e dai comitati di quartiere, e lanciare un segnale alla Giunta Brandoni: il Partito Democratico c’è, è vitale e farà sentire la sua voce più forte di prima.

Un altro impegno importante del nostro programma è quello della costruzione di una rete forte tra Circoli PD limitrofi, di apertura alla forze politiche e sociali della città, soprattutto sulle questioni di interesse comune di livello sovra comunale (ed extra-comunali). In queste poche settimane ci siamo già incontrati 4 volte con i Circoli: per la questione Ospedale di Chiaravalle; per la nuova Multi–servizi che dovrà gestire acqua e gas; per la gestione rifiuti e individuazione delle nuove discariche. Crediamo che la politica, quella locale, dei territori debba riassumersi il ruolo e la responsabilità che gli spetta nelle decisioni che ci riguardano e pesare di più nelle scelte dentro e fuori il partito.

Il percorso futuro è impegnativo, già a partire da questo nuovo anno 2014, ma al contempo entusiasmante. Ci aspetta la responsabilità di agire il cambiamento che viene richiesto e che noi stessi vogliamo. Per farlo occorre però esserci tutti, uscire dai nostri arroccamenti e individualismi, impegnarci con forza e fare squadra per il bene comune. Contiamo anche sul contributo che tutti voi potrete darci per ascoltare di più le persone, la gente che vive in questa città.

Prendiamoci il tempo che serve e insieme alle persone costruiremo il futuro di questa città. Abbiamo cinque anni per fare buona politica e se ne saremo capaci alle prossime elezioni amministrative di Falconara vinceremo Noi! Grazie e Buone feste a tutti”

Intervento della Segretaria del circolo PD di Falconara alla Festa democratica di Natale.

 

_5A_9565-1 _5A_9566-1 _5A_9653-1 _5A_9692-1 _5A_9694-1

_5A_9575-1

_5A_9697-1 DSCF0044 DSCF0051