DOMENICA 3 MARZO ELEZIONE DEL SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO

Domenica 3 marzo 2019
Elezione del Segretario del Partito Democratico
a Falconara saranno aperti 3 seggi:

– Centro Commerciale  “Le Ville” 
– Centro Culturale  “Pergoli”  
– Castello di Castelferretti

I seggi saranno aperti dalle 8.00 alle 20.00;

Potranno votare iscritti e simpatizzanti presentandosi con il certificato elettorale

Le buone ragioni per andare a votare domenica:

1) E’ sotto gli occhi di tutti i disastri della coalizione Lega-5Stelle: Isolamento in Europa (magari Salvini si allea con Horban e Di Maio corre dietro ai Gilet gialli), tracollo della fiducia degli industriali (l’industria sta perdendo il 7%), sono sempre in campagna elettorale, hanno aumentato il debito pubblico, lo spread ha aumentato i nostri interessi passivi sul debito, hanno tagliato i fondi per la innovazione e la ricerca, non fanno investimenti, ecc…

2) Chi ci governa ha dimostrato una incompetenza e una improvvisazione mai registrata prima d’ora che ci sta facendo pagare ritardi su questioni decisive sopratutto negli investimenti. Hanno portato in Parlamento e nei Consigli regionali persone inconsapevoli e sprovviste di esperienza. Ogni tanto cacciano chi si oppone o chi chiede partecipazione: alla faccia del pluralismo.

3) Le bugie sono all’ordine del giorno: con il reddito di cittadinanza si cancellerà la povertà, quota 100 smantellerà la Fornero, faremo rimpatriare 600.000 stranieri, il 2019 sarà un anno bellissimo, ecc… Gli Italiani cominciano a capire chi hanno votato.

4) I 5Stelle rinunciano ai loro principi fondamentali per rimanere a galla: hanno votato contro la richiesta della Magistratura di sottoporre a giudizio Salvini, avevano giurato il contrario. Si sono rimangiati il limite dei due mandati parlamentari perché sostenevano che la politica non è una professione.

5) Una questione macroscopica: Salvini ha rubato 49 milioni di euro di denaro pubblico e ancora ha la faccia di stare al Governo. I 5Stelle giurarono che non avrebbero mai governato con i ladri. E’ molto strano che i media abbiano archiviato la truffa della Lega. E’ una scandalo incredibile.

6) Il tema della immigrazione è importante, ma è inaccettabile la strumentalizzazione che la Lega ne ha fatto. La questione più rilevante è la considerazione in cui la Lega tiene le persone: il decreto sicurezza aumenta la clandestinità. E’ chiaro l’intento di aumentare e di rendere instabile la permanenza degli stranieri senza permesso per costringerli a delinquere e poi denunciarli. E’ follia.

7) Sta emergendo, purtroppo lentamente, la campagna di odio seminata contro il PD per attribuirgli colpe mai avute da parte dei 5Stelle e della Lega. Comunque la prova più evidente è che con il PD.