Da VIVEREANCONA.IT

352628_borsiniegidiosegretariopdfalconara_ralf“In merito al ‘rituale’ della visita agli studenti denunciamo con forza quello che riteniamo essere un tentativo di indottrinare i giovani studenti da parte dell’amministrazione”.

“È ormai evidente che è in corso una sistematica strumentalizzazione a fini elettorali di ogni iniziativa che abbia a che fare con la scuola. In particolar modo verso – guarda caso – quegli studenti che compiranno a breve 18 anni. È inaccettabile assistere questo spettacolo. Ci rivolgiamo in particolar modo agli studenti e alle famiglie che vivono in prima persona questo clima”.

“Chi c’era lì accanto al Sindaco: la Preside, il Vicesindaco o il candidato Sindaco in pectore? È una situazione senza precedenti e da censurare. Che si faccia chiarezza una volta per tutte. Prima delle norme sull’incompatibilita’ infatti, ci dovrebbe essere il buon senso e la distinzione dei ruoli. Elementi entrambi che evidentemente da tempo si sono persi da parte dei protagonisti di questa vicenda, ma che invece sono ben evidenti ai cittadini che ormai hanno aperto gli occhi su questa palese violazione e che al momento opportuno sapranno decidere con consapevolezza da che parte stare. ”

Il Segretario PD di Falconara Marittima

Egidio Borsini